Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_top position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_bottom position below the menu.

Sample Sidebar Module

This is a sample module published to the sidebar_bottom position, using the -sidebar module class suffix. There is also a sidebar_top position below the search.
Curia

Curia dell'Ordine Cistercense


La Curia è una casa sui iuris che dipende dall’Ordine, dal Capitolo Generale, e che fondamentalmente serve di residenza all’Abate Generale, affinché lui possa essere libero da qualsiasi influsso di qualsiasi comunità, e al Procuratore Generale, che ne deve avere cura a nome del Capitolo Generale. La Curia, pur se è sui iuris, non è un monastero né è una comunità monastica; perciò, va sostenuta dall’Ordine e perciò non può accogliere stabilmente monaci, nel senso di cambiare la stabilità per la curia. Inoltre, la Curia serve all’Ordine come sede ordinaria del Sinodo, del Consiglio dell’Abate Generale, delle diverse segretarie dell’Ordine, dei corsi de formazione e del Collegio Internazionale San Bernardo in Urbe.


Informazioni Santa Sede

• eStudium - Corso biennale di formazione in teologia e diritto della vita consacrata IT
- Per le iscrizioni consultare la pagina: www.e-studium.org
• Comunicazioni della Santa Sede sul Sinodo:
- Lettera ai monasteri IT EN ES FR PT
- Lettera ai Vescovi IT-ES-FR-EN-PT
• Nuovo Sito Dicastero IT ES EN FR
• Consiglio online IT DE ES EN FR PL PT


Segretariati